lunedì 22 settembre 2008

StopTheFever

Nonostante sia attiva ormai da qualche mese, la campagna StopTheFever di Legambiente continua il suo percorso: si tratta di un insieme di iniziative pubbliche ma anche e soprattutto private per diffondere la consapevolezza che oguno, nel suo piccolo, può concretamente fare qualcosa per ridurre le emissioni, gli sprechi e in definitiva i danni prodotti dalle emissioni derivate dal consumo energetico.



La campagna, come detto, non è solo di sensibilizzazione ma anche di azione privata, con consigli utilissimi per fare - con poco sforzo - la propria piccola parte. Quest'anno poi StopTheFever si incrocia con la Puliamo il Mondo, un classico ormai di Legambiente a livello nazionale.


Invitiamo a tal proposito a dare un'occhiata alla sezione degli impegni pratici accompagnati da alcuni consigli tra cui spicca quello di cercare di lasciare a casa almeno un giorno a settimana l'auto: un consiglio su cui riflettere, in particolare dalle NOSTRE parti, dato che ormai si prende l'auto anche per l'impegnativo percorso casa - piazza / piazza - casa (con annesse lamentele sui parcheggi che non bastano mai!)...


Sito ufficiale: StopThefever

Nessun commento: