sabato 25 ottobre 2008

Assemblea Generale

A Torino l'occupazione del Palazzo Nuovo, sede delle facoltà umanistiche, incalza nonostante il normale svolgimento delle lezioni.

A Roma l'occupazione del dipartimento di Fisica e i cortei che imperversano le strade della capitale, fomentano il malcontento studentesco.

A Milano segni di protesta sono manifestati da lezioni all'aperto e cortei volontari e non autorizzati.

E a Bari dopo i cortei e le assemblee nelle singole facoltà, il 28 Ottobre alle 9.30 nell'atrio della facoltà di Giurisprudenza si terrà l'Assemblea Generale per discutere, informarsi e mobilitarsi contro un governo che mira al taglio dei fondi, alla trasformazione dell'università pubblica in fondazione privata e al blocco del turn over (1 nuovo docente ogni 5 in pensione).



Parliamone: per difendere l'Università pubblica. Per difendere il diritto allo studio.

martedì 21 ottobre 2008

Incontro su immigrazione e legalità a Grumo

Ogni giorno siamo circondati da immigrati ormai invisibili ai nostri occhi; provengono da paesi extracomunitari e comunitari e, pur avendo una buona preparazione culturale, svolgono lavori considerati "di poco conto" ma fondamentali per il funzionamento dell'intero sistema.

Molto spesso sono vittime di disprezzo o discriminazione per la semplice diversità nel colore o nell'odore della pelle. Un numero molto alto di immigrati non conosce l'italiano nè le norme igienico - sanitarie o legislative.



Per questo i volontari dell'Associazione ASDI di Grumo Appula invitano tutta la cittadinanza a partecipare al convegno "Immigrazione e legalità" il 24 Ottobre alle ore 16.30 presso la Sala della Cultura del Palazzo Municipale: una sensibilizzazione circa l'accoglienza e l'integrazione fra popoli e culture diverse attraverso un volontariato attivo incrementa l'equilibrio all' interno della società.

domenica 19 ottobre 2008

Ed esce oggi il secondo numero del giornale "Il Grumese" della Pro Loco Giovani.



Dopo un periodo di attesa durato mesi, il nuovo numero de "Il Grumese" si propone alla popolazione grumese e non solo con nuove rubriche e articoli di maggiore interesse.
Vi ricordiamo che qualora vogliate scrivere articoli, potete contattarci direttamente in sede o su giovani@prolocogrumoappula.com
Buona lettura!!