martedì 20 maggio 2008

Benzina alle stelle...e non finisce qui!!!


Dopo il superamento della soglia di1,4 euro fatto segnare venerdi scorso dalla benzina, il fine settimana ha portato nuovi rincari nei listini di quasi tutti i marchi.
Adeguamenti in alcuni casi di scarsa entità, ma che confermano comunque la marcia inesorabile dei carburanti verso il livello di 1,5 euro.
Se il massimo per la verde è ancora toccato da Esso con 1,491 euro, secondo l'aggiornamento dei prezzi di Quotidiano Energia lo stesso livello è ora raggiunto da Tamoil, mentre anche Erg, Api, Ip hanno aumentato i prezzi consigliati ai propri gestori.La crescita maggiore è fatta segnare proprio da Tamoil, con quasi un centesimo di aumento durante il fine settimana. Segue Erg con +0,4 centesimi al litro, e Api-Ip con +0,3 cent.
L'andamento al rialzo coinvolge anche il diesel,dove il record storico di 1,489 euro al litro, oltre che da Esso, è ora fatto segnare anche da Tamoil, Api e Ip. Anche qui è Tamoil a guidare la classifica dei rialzi, con +1,1 centesimi al litro nel fine settimana. Segue ancora Erg,+0,76 centesimi,e Api-Ip +0,3 cent.

Di questo passo, cosa dobbiamo aspettarci?

Perchè non iniziamo scendendo dalle nostre automobili e camminando o andando in bici, almeno per i brevi tratti e per le situazioni in cui non è necessario?Riduciamo l'uso delle automobili e dei mezzi a combustibile. Buona passeggiata!

Nessun commento: