domenica 6 luglio 2008

Un evento in Pineta? Si può fare!

Dopo la presentazione ufficiale del 1° luglio, stiamo pensando di organizzare un'iniziativa culturale che si terrà nella Pineta comunale di Grumo Appula.
L'ideale sarebbe riuscire ad organizzarla entro la fine di questo mese.

Siamo orientati verso la valorizzazione dell'arte e vorremmo organizzare l'evento in modo da riservare uno spazio all'esposizione di opere di artisti del territorio e uno alla creazione estemporanea, mettendo a disposizione materiale per le creazioni.
Ci saranno anche banchetti e musica, giochi e iniziative.

Stiamo raccogliendo idee e suggerimenti da tutti, quindi... dite la vostra!

2 commenti:

vito ha detto...

gli eventi in pineta sono sempre stati un sogno irrealizzabile in questa citta, non mi spiego davvero il motivo dato che la nostra pineta si presta davvero bene a spettacoli e manifestazioni aristiche e sportive.Purtroppo la nostra amministrazione comunale ha ridotto del 70% le attività culturali ma soprattutto i sovenzionamenti. Io direi di provare a fare da se senza l ausilio di alcuna istituzione fare delle attività per i giovani cercando di coinvolgerli in primis. Mi verrebbe da dire di provare ad organizzare un concorso di band della nostra città con tanto di giuria e premio che andrà rinnovato ogni anno. diciamo che vincerà la band dell'anno! un piccolo impulso a fare bene ed impegnarsi dato che questa citta non fà assolutamente nulla per artisti e musicisti!proviamoci!

Anonimo ha detto...

Effettivamente il concetto di musica con quello di pineta è molto azzeccato, per cui nella riunione di stasera terremo a mente dei segnali pervenuti in questo senso. (Sul sito della Proloco poi stanno creando la pagina dei Musicisti di Grumo, vedi la news di ieri)

Un concorso che si ripeta nel tempo sarebbe ottimo, potrebbe fidelizzare e crescere anno dopo anno come avviene altrove. Idea segnata Vito! ;-)