venerdì 4 luglio 2008

La Presentazione Ufficiale su Grumonline

(foto Grumonline)
In attesa delle immagini e dei video ufficiali delle varie fonti segnaliamo ai lettori la notizia pubblicata da Grumonline sulla presentazione ufficiale avvenuta questo martedì. A tal proposito invitiamo tutti coloro che vogliono spedirci del materiale a utilizzare l'indirizzo di posta giovani@prolocogrumoappula.com.
Ricordiamo poi che la rivista IL GRUMESE (letteralmente andata a ruba... per fortuna!) sarà distribuita a partire da Domenica presso la sede della Proloco di Grumo Appula.

giovedì 3 luglio 2008

QUASOUND Summer Fest 08: inizia il conto alla rovescia

Mancano solo 2 giorni all'inizio del QUASOUND Summer Fest 2008 (5 Luglio) che avrà luogo presso i Campetti di Quasano (BA) a partire dalle 21.30.



OndaPazza, Ragga Meridional Crew e Ottavanota presentano questo Reggae-HipHop Party nella fresca cornice di Quasano con un elenco di artisti di sicuro interesse:
  • Reverendo Mc outta Zona 45/Pooglia Tribe

  • T.O.P. outta L'Amish D'abbash/Pooglia Tribe

  • Bobo Sind (Matera)

  • Momo (Uk)

  • Mendosa (Milano)

  • OttavaNota

  • Gianni U Bares aka VibzManBeat's Fighters

  • BpMT (Ultimi a Venire - Vendetta - Sfregio Pubblico) Gia Youth

Si inizia alle 21.30 per proseguire fino alle 2.00. L'ingresso prima delle 22 costa solo 2 euro (con consumazione), dopo le 22 sale, per modo di dire, a soli 3 euro.

Infoline: 3387025434 - 3405451409

Fonte: R.M.C.

Presentazione ufficiale

Dopo tanti rimandi e continui preparativi, finalmente il 1° Luglio siamo giunti alla presentazione del sito ufficiale della Pro Loco, della sezione Giovani della stessa e del nuovo giornalino "IL GRUMESE", presso il Centro Pastorale "Pasquale Giannini".

Allietati dalle note degli allievi della Scuola di Musica "Antonio Zuccaro" (Grumo Appula), il Dott. Nicola Lozito e alcuni rappresentanti della sezione Giovani hanno illustrato agli invitati il programma, le iniziative, il sito ufficiale e il blog.

Non ci aspettavamo una così cospicua affluenza di gente, che non solo ha mostrato interesse per i nostri obiettivi in cerca di mobilitazione, ma ha partecipato attivamente alle nostre attività compilando un questionario da noi formulato nel quale abbiamo colto l'occasione per assorbire consigli e proposte.

Pensiamo che la serata, la presentazione, il lavoro svolto durante le riunioni non siano stati vanificati; non crediamo sia solo un episodio di pubbliche formalità. Si stanno creando le basi per una crescita culturale del paese e per questo ringraziamo quanti vi hanno partecipato: le Autorità, le Associazioni presenti sul territorio e tutti coloro che hanno voluto presenziare con piacere la nostra manifestazione.

A giorni pubblicheremo le foto della manifestazione.

Qualcosa si muove allora....

Ad Acquaviva il Forum su Giovani e Donne della Regione Puglia

Inizia proprio oggi alle 18.30 il 1° Forum organizzato dal Partito Democratico dal titolo "PROGETTARE PER PROGRAMMARE: Strategie e Politiche per i giovani e le donne della Regione Puglia". L'evento si terrà nella sede del PD ad Acquaviva.

Si tratta di un primo evento che ci auguriamo si ripeta presto sia per l'impulso che può dare in tema di politiche sull'argomento, sia come "monitor" di quelle stesse tematiche davanti a una situazione che è oggettivamente difficile. Si inizia alle 18.30 quindi, l'evento è aperto a tutti e vedrà anche la partecipazioni di GUGLIEMO MINERVINI (Assessore Regionale alle Politiche Giovanili) e TERESA ZACCARIA (Responsabile regionale PD Pari Opportunità).

martedì 1 luglio 2008

Presentazione ufficiale della Proloco Giovani


Stasera 1 Luglio 2008 presso il Centro Parrocchiale "Pasquale Giannini" l'Associazione Pro Loco presenterà tutte le novità a cui ha lavorato febbrilmente nell'ultimo periodo in un evento ad-hoc che avrà inizio alle ore 20.


Il programma della serata sarà ricco e composto di varie fasi. Dopo l'introduzione e gli interventi della autorità che parteciperanno all'evento, si partirà con la presentazione ufficiale del sito Web http://www.prolocogrumoappula.com/ per arrivare alla presentazione della sezione giovanile e del suo primo progetto, il giornale "IL GRUMESE". Al termine di questa fase ci sarà una fase di libero confronto tra i partecipanti e i membri dell'Associazione che saranno a disposizione per spiegazioni, curiosità e raccolta di suggerimenti, proposte e idee.


L'evento è completamente gratuito ed è ovviamente aperto a tutti coloro che hanno il piacere di parteciparvi.