mercoledì 16 luglio 2008

Festa in Pineta annullata: no, non è uno scherzo!


In seguito alle reazioni, alle polemiche e a tutte le voci raccolte con il blog, di persona e via email abbiamo preferito eliminare il contenuto di questo post pubblicato dopo l'annullamento della festa in pineta.
Questo episodio dell'annullamento può essere letto in molti modi, anche severamente critici, c'è chi spara e ha sparato contro di noi e chi lo fa contro le autorità. A questo punto però, con email e commenti impubblicabili perchè davvero eccessivi, l'unica cosa che possiamo fare è eliminare il post così com'era.
Il perchè? Semplice, vogliamo continuare a proporre iniziative e a essere costruttivi e per farlo serve, a un certo punto, anche abbassare i toni (non la testa) e riprendere il filo di dialogo con tutti, per cercare di proporre al più presto qualcosa di cui Grumo possa essere degna.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

che peccato!solo a grumo ci vogliono permessi e permessini per far qualcosa. se invece facessimo i randagi, i delinquenti, o i vandali tutto andrebbe bene.....

Anonimo ha detto...

E' una vergogna...ma come si fà...la Pineta è di tutti e non deve essere utilizzata solo per andarci a "correre"...ripeto è una vergogna... siamo l'unico paese (adesso città) che non organizza mai niente di creativo, poi ora che c'è qualcuno che cerca di migliorare culturalmente Grumo, glielo impediscono pure... Che Schifo!!!!!!!!...Comunque io continuo ad esprimervi la mia più profonda ammirazione per le attività da voi svolte e, se posso permettermi, vi consiglio di non arrendervi davanti a questi "bulli" che vi impediscono di migliorare Grumo. Continuate così siete GRANDI!!!....

Anonimo ha detto...

Mi unisco ovviamente al rammarico, solo che i permessi servono sempre e sono più che giustificabili.

Il problema è che se son stati dati per tre volte e poi 2 gg prima vengono ritirati beh si finisce solo per aumentare la fama che già abbiamo, e non fatemela ricordare.

Anonimo ha detto...

Salve..mi unisco come tutti penso, alla vostra delusione..purtroppo in Italia è più facile farsi le leggi per se stessi..che dare permessi per manifestazioni ad eventi che facciano solo bene alla civiltà..!!
Ovvio che ogni riferimento è puramente....sapete gia!!!
Non fermatevi ragazzi..è una delle tantissime delusioni..non è ne la prima e non sarà l'ultima..!!
Un consiglio..mandate le fatture al comune di tutto quello che avete speso..può darsi che ci saranno delle riflessioni a riguardo!!
A presto!!!

Anonimo ha detto...

io al contrario sono contento per tanti motivi!
uno di questi è il fatto che di sicuro si sarebbe creata una situazione ad "alto rischio" durante il concerto e senza la necessaria sicurezza poteca capitare qualcosa di spiacevole.
un'altro motivo può essere il fatto che dopo un pò la situazione sarebbe degenerata a discapito della già di per se martoriata pineta comunale
e poi sinceramente con tutte le canne e quant'altro che vi sareste fatti a quel tipo di festa li di sicuro non avrei potuto più metter piede in pineta per andare a correre!che dirvi io la pensao cosi poi fate voi siete liberi di fare quello che volete

Anonimo ha detto...

eh, lo so io che fatture bisogna mandare a questi qui. Quasi quasi ora chiamo la maga !!!

Anonimo ha detto...

Anonimo il discorso sulla sicurezza è relativo, non è che la pineta è una trappola. Comunque, se motivazioni ci sono, prendiamole come tali e via.

Permettimi di contestare un paio di punti però.
1) la pineta è martoriata, ok, ma non è un motivo per non organizzare eventi che potrebbero rovinarla ancor di più. Se è davvero rovinata, la si deve sistemare.
2) va bene che la pensi in un modo e la dici cosi, sempre bene va l'onestà, ma sinceramente non generalizzerei "con tutte le canne e quant'altro che vi sareste fatti a quel tipo di festa li". Io per esempio faccio parte dell'associazione giovanile, mi trovi agli incontri, e tutti quelli che mi conoscono sanno che sono un proibizionista. Quindi mi dà abbastanza fastidio passare per un cannato a detto di uno che, se mi permetti, non mette nemmeno il suo nome (il mio puoi leggerlo). Questi luoghi comuni son duri a morire e magari non moriranno mai, ma se uno organizza un compleanno e due si fanno una canna, tu il festeggiato lo chiami cannato?

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo2 forse se Grumo non cresce è anche per colpa di gente come te.
Pensare che una struttura del genere sia più adatta alla corsa che ad eventi di aggregazione giovanile è da matti.
Ti limiti a dar dei giudizi...ma basati su cosa ? Su luoghi comuni ingiustificabili. Non penso che il tuo modo di pensare sia isolato, anzi, forse a pensarla come te sono in 10,20, 30 o forse anche di più. Sicuramente non sarai neanche l'unico ad essere felice dell'annullamento della serata.
Sai che ti/vi dico ? Venerdi sera statevi a casa a riposarvi tranquilli, cosi sabato mattina andrete tutti a correre belli e riposati.

Anonimo ha detto...

Anonimo,sembrava strano che i personaggi che comandano il nostro paese avrebbero pensato a fare qualcosa per gli altri visto che pensano a fare sempre qualcosa solo per loro e cmq per come la pensa qualcuno di loro le sagre,le feste o concerti per noi ragazzi non sono CULTURA ma invece per lui cultura e' solo l'illustrazione di un libro di Pirandello,Dante o altri o magari una mostra di pittura.QUESTA E' CULTURA,ma fino a quando ci saranno loro giovani grumo per noi non dara niente.

Anonimo ha detto...

Eh, non vi scoraggiate, dovete resistere, anche convivendo con amministratori del genere, evidentemente la manifestazione non era di loro gusto. Non vi meravigliate, se il Culturale di questa amministrazione, abbia posto il suo veto.
Grumo si conferma, così, al 140° posto della classifica mondiale di libertà di stampa, di pensiero, di iniziative...

Anonimo ha detto...

L'inagibilità della pineta l'hanno creata gli amministratori stessi, trascurando questo luogo, facendo crescere l'erbaccia fino alla nostra testa! era ovvio che non potevano dare un permesso del genere per non rischiare che un mozzicone di sigaretta avrebbe incendiato tutto!
...Concludo dicendo, ma quando ritornerà l'ordine e un vero governo in questo paese?

Anonimo ha detto...

Il fatto che a In questo paese non si possa fare nulla è palese.Hanno solo la fissa di cambiare ogni tanto i sensi di marcia delle strade. Va be, ma da una giunta comunale ed un sindaco che ha vinto solo perchè non c'era nessuno all'opposizione cosa vi aspettate!
PS: a grumo un buon 70 percento dei ragazzi si fa le canne e su questo caro lozito non si discute. il problema (ed è questo che la gente non ha capito, ma la voce si sta spargendo) e che una buona percentuale di questi a deciso di iniziare a fumarsi l'eroina.E facile riconoscerli, basta vederli in faccia.Beppe p. voi di sinistra mi fate ridere, vi hanno insegnato il ritornello delle leggi ad personam e lo canterete per tutto l'anno, tipo le pecore della "Fattoria degli Animali".

Anonimo ha detto...

Sarebbe forse utile, a detta di chi scrive, che Proloco Giovani postasse in questo blog l'andamento analitico dei fatti.
Chi, come e perché ha fatto sì che l'evento saltasse?
Su questo link: http://www.comuni-italiani.it/072/024/amm.html, c'è la lista di chi amministra il paese, con tanto di nomi, cognomi e ruoli ricoperti.
Dire semplicemente che è stata annullata la festa non rende l'idea di niente.
Non credo che qualcuno voglia mettere i bastoni tra le ruote per presa di partito. O, quanto meno, voglio sperare che non sia così.
Magari davvero mancavano le dovute autorizzazioni a garanzia che tutto si svolgesse a regola d'arte.
Ma perché non si è esortato questo qualcuno ad attivarsi per ottenerle o a proporre una location alternativa?
E, se è stato fatto, quale è stata la risposta di questi?
Insomma, tra fatti e opinioni, è giusto che ci siano le seconde, ma è fondamentale che ci siano i primi.
Attendo delucidazioni.
Ciao ciao,
antonio gioia

Anonimo ha detto...

Un appunto su chi commenta, in particolare su questo post: possiamo continuare a commentare e a discutere, ma alcuni commenti arrivati (al tempo stesso anonimi, pieni di insulti gratuiti e parolacce) di sicuro non saranno pubblicati. Anche per colpa di questi non potremo fare in modo che l'inserimento dei commenti avvenga automaticamente, purtroppo un filtro ci vuole sempre. E poichè i cosiddetti "troll" nei blog e nei forum ci sono sempre...
ci spiace ma dobbiamo tenere ancora il filtro attivo.

Anonimo ha detto...

Cari ragazzi la festa non è stata "annullata"...credo sia più corretto dire "rinviata a data da destinarsi" no? L'amministrazione dovrà prima o poi farli i lavori no?Siete giovani e il tempo di aspettare non vi manca giusto? Se nel frattempo noi vecchi bacucchi saremo passati a miglior vita...mbè allora verrete al camposanto a dirci "cè vavìt pers" si farà,si farà...nel frattempo tenete duro e non fatevi spezzare le gambe da niente e da nessuno. Per le "canne" suggerirei di cominciare a farsele a chi è così "amaro"...hai visto mai che si lascia andare? Mah...dubito,comunque,tentare non guasta.
Per quanto riguarda "l'alto rischio" credo sia da ricercarsi altrove...dei pub "artigianali" degl'amici del Luppolo (belli tostarelli d'età eh? oltre che Padri di famiglia) ne vogliamo parlare? quella è roba che scotta, altro che i "nostri" ragazzi in pineta.

"Un giorno la Paura bussò alla porta,il Coraggio andò ad aprire...e non trovò nessuno"

Forza ragazzi.

Una mamma